400 ragazzi in occasione della IV edizione del torneo di calcio del Parco Commerciale Grancia! ⚽️??
Dopo 2 anni di pausa riparte l’ormai attesissimo torneo di calcio del Parco Commerciale Grancia. L’entusiasmo dell’instancabile Don Gerald è riuscito a coinvolgere più di 400 ragazzi per la IV edizione del trofeo. Il torneo di calcio offre un momento d’incontro, di socializzazione e di festa ad oltre 400 bambini e ragazzi della zona san salvatore (che va dal Paradiso, Pazzallo, Carabbia, Carona, passando per il Pian Scairolo, quindi dal Pambio-Noranco, Grancia, Barbengo, Casaccia, Casoro, Figino, Morcote, Vico-Morcote, fino a Melide).
Giovedì 19 maggio alle 17.30 presso il Parco Commerciale Grancia, ci sarà la presentazione delle squadre con la musica ed animazione di Maxi B speaker di radio3i. Per tutti i presenti ci sarà la possibilità di incontrarsi gli uni gli altri e conoscere le squadre avversarie e amiche. I bambini della 5° elementare presenteranno la poesia che hanno preparato sul tema del primo anno post-pandemico: “la libertà”. Si prospetta un momento emozionante, di socializzazione e di ritorno alla normalità. Inoltre, ogni squadra dovrà presentare davanti a tutti il proprio striscione che verrà esposto durante il torneo come simbolo. Il più rappresentativo sarà poi premiato con un’ambitissima coppa durante il torneo. Il torneo di calcio dell’oratorio si svolgerà nel fine settimana del sabato e domenica, 21 -22 maggio dalle 09.00 alle 17.00 al campo sportivo del Ceresio Calcio, accanto alle scuole elementari e medie di Barbengo. Il sabato 21 ci sarà a disposizione della popolazione una ricca grigliata, mentre la domenica 22 sarà offerta una maccheronata a tutti i partecipanti.
Mercoledì 25 maggio alle 14.30 sarà un pomeriggio di festa, con le premiazioni delle squadre vincenti, tanta musica in compagnia di Maxi B di Radio3i e un gadget speciale per tutti i partecipanti offerto dalla jumbo.
Vi aspettiamo numerosi!